La Spiaggia
Di fronte al tuo appartamento, la spiaggia dorata di San Benedetto del Tronto
La spiaggia di fine sabbia dorata ricopre il famoso litorale di San Benedetto del Tronto. Il lungomare è elegantemente costeggiato da un filare di palme, che rendono la location di San Benedetto semplicemente unica. Questa spiaggia è adatta a tutti coloro che amano la chiara e fine sabbia, ed è perfetta per i bambini, che possono giocare con secchielli e formine e costruire magici castelli con le loro famiglie.
Ma la spiaggia di San Benedetto del Tronto è molto apprezzata anche da coppie e single di tutte le età: la comoda e morbida sabbia permette di fare lunghe camminate, anche in acqua, poiché la profondità del mare aumenta gradualmente, rendendo il bagno sicuro e permettendo di rinfrescarsi senza bagnarsi necessariamente per intero. Se qualcuno necessita di fare della fisioterapia in acqua o acquagym, dunque, la spiaggia di San Benedetto è di certo la scelta migliore nelle Marche, per una scelta di relax e sport! C’è solo l’imbarazzo della scelta tra la spiaggia libera o uno dei molti chalet che si alternano su tutto il tratto di lungomare.
Un’altra comodità è che le spiagge sono vicinissime al centro città: in questo modo, quando sarete stanchi del mare, potrete concedervi un aperitivo, una gustosa cena o un po’ di shopping tra le vie del paese.
Cosa puoi fare?

A San Benedetto si possono fare davvero molte cose, in ogni stagione e dalla nostra struttura è possibile raggiungere comodamente la spiaggia, ma anche il centro è molto vicino, a pochi minuti a piedi.
Meraviglioso è il lungomare, con le sue innumerevoli palme e le molte aree verdi, che lo rendono un luogo davvero speciale e molto ospitale per coppie, famiglie e per tutti coloro che amano la natura.
Sul lungomare potrete trovare bellissimi giardini tematici, tra cui quello dedicato ai bambini, quello multisensoriale, quello mediterraneo e quello delle rose. Ce ne sono dieci in tutto: ciascuno ha la sua peculiarità, ma tutti meritano di essere visitati.

Sparpagliati, poi, tra il lungomare e il centro cittadino, vi sono estrose e moderne opere d’arte, colorate, che allietano gli occhi e il cuore. Famosissima, e molto gettonata per scatti e selfie è l’opera “lavorare, lavorare, preferisco il rumore del mare”, con l’omonimo aforisma distintivo dello spirito dei sanbenedettesi e messaggio di benvenuto per tutti i turisti e i visitatori.

La lunga pista ciclabile, perfetta per gli amanti della bicicletta, ma anche per muoversi in tutta libertà e sicurezza, è di fronte alla nostra struttura, e quindi comodissima per spostarsi all’interno della città e tra i suoi dintorni.

A breve distanza dal centro, merita una menzione speciale anche la Riserva Naturale Sentina, da cui è possibile fare birdwatching, e ammirare i molti uccelli che popolano la fauna locale. Nella Riserva è anche presente un lungo tratto di costa più selvaggio ma davvero molto affascinante. Qui godrete di calma, quiete e natura incontaminata.